Categoria: Stampa 3D
Sistemi di Stampa 3D a Sassari: CSC presenta 3Doodler
3Doodler, è la prima penna che al posto dell’inchiostro, tramite un sistema di fusione della plastica, trasforma in 3D ciò che scrivi e disegni.
Rispetto alle stampanti 3D in commercio, per usare 3Doodler non servono conoscenze tecniche, software e nemmeno un computer: è sufficiente impugnarla e usare la fantasia per realizzare tutto ciò che viene in mente.
Basta la semplice pressione di un tasto, fa fuoriuscire un filo di plastica fusa anziché il classico tratto di colore. Da fusa, questa plastica solidifica immediatamente e diventa un oggetto indipendente dal foglio o da qualsiasi altra superficie, consentendo di realizzare scritte e immagini sia in orizzontale che in verticale e di staccarle subito dal supporto.
Il materiale utilizzabile come inchiostro può essere plastica Abs, un polimero rigido e leggero che viene utilizzato anche dalle stampanti 3D, oppure la cosiddetta Pla o bioplastica, alternativa più ecologica in quanto prodotta a partire dall’amido di mais.
Potrete realizzare la vostra serie personale di magneti per il frigo, decorazioni per computer, oggetti bigiotteria, soprammobili e persino vere e proprie opere di architettura.
Con 3Doodler trasformare in realtà la propria fantasia è facile e divertente come disegnare.